Cosa è iNetGeZTL
La soluzione per la gestione dei permessi ZTL in deroga
Gestire una ZTL è attività onerosa e complessa. Soprattutto per quanto riguarda le eccezioni al divieto che spesso si rendono necessarie. Questo genera malcontento e un carico di lavoro non indifferente per gli uffici.
Le categorie di utenti che richiedono un accesso in deroga sono le più svariate. Possiamo citare tra questi:
- Manutentori
- Disabili
- Clienti di strutture ricettive
- Taxi/NCC
- Transiti veloci di conoscenti
- Organizzatori di eventi
Perchè non condividere la gestione con quelle categorie che ne hanno bisogno?
Quando condiviso l'onere è decisamente meno pesante. Lo strumento consente infatti di ridurre drasticamente il lavoro degli uffici competenti, mantenendo sempre un controllo forte sui transiti in deroga.
Funzionalità
Ecco le principali funzionalità presenti nel programma. Tutte fortemente automatizzate e semplificate.
Iscrizione
iNetGeZTL consente l'autoregistrazione dell'utente attraverso il portale e la e-mail, oppure SPID, OTP, autenticazione a due fattori.
Abilitazione
Ricevute le credenziali l'utente richiede la propria abilitazione di competenza (disabile, manutentore...) attraverso il portale.
Profilazione
Ogni tipologia di utenza viene profilata su più parametri, consentendo il giusto grado di libertà nell'accesso e uso del sistema.
Rilascio permessi
Il rilascio, verificato dal sistema, è immediato e produce un documento facilmente stampabile da esporre sul cruscotto.
White list
I permessi producono una white list che corregge le liste di targhe da sanzionare rilevate dalle telecamere con una modesta integrazione.
Controllo
Gli agenti possono controllare ogni singola auto tramite una Web-APP e uno strumento di statistica evidenzia abusi e usi improri.
Perchè scegliere iNetGeZTL
Sono tanti i motivi per i quali scegliere iNetGeZTL. Ecco i principali.
iNetFlow lo ha realizzato sulla scorta di una esperienza più che ventennale al servizio della Pubblica Amministrazione. Conosciamo le esigenze degli Uffici e dell'Utenza e sappiamo come aiutarvi.
Particolare attenzione è stata posta nel semplificare i passaggi, sia per gli utenti che per gli uffici, automatizzando molti aspetti, implementando strumenti di controllo automatizzato e statistiche dettagliate.
Soluzione flessibile
Una applicazione aperta ad ogni espansione. Avete casi d'uso o o flussi approvativi particolari? Possiamo sicuramente implementarli con facilità.
Conforme AGID
Sviluppata secondo le indicazioni AGID, si adatta al layout previsto e può adeguare il proprio look & feel al sito istituzionale AGID-compatibile. E' pertanto responsiva e facilmente consultabile.
In continua evoluzione
Nuovi moduli vengono costantemente sviluppati, per rendere più agevole e semplice l'interazione con lo strumento che diventerà sempre piu' trasparente. Ad esempio? Nuove autenticazioni tramite SPID, OTP, Autenticazione a due fattori... - Contattaci.
Economica: nessun pensiero
Nessun investimento in hardware o altro software. Tutto verrà ospitato sui nostri server, in uno dei data-center più grandi d'Europa, controllata 24/7 dal nostro personale a costi particolarmente convenienti.
Tutto iNetGeZTL in soli 3 minuti.
In pochi istanti le principali funzionalità illustrate da una simpatica animazione: ne vale la pena!
Chiedi informazioni
Vuoi saperne di più? Vuoi richiedere una utenza demo? Contattaci senza impegno. Ti forniremo tutti i dettagli sulla nostra offerta.
Testimonials
Com. Massimiliano Gianfriddo
Polizia Locale Comune di Lazise (VR)
iNetGeZTL ci sta aiutando a semplificare la gestione degli accessi in deroga. iNetFlow ha sempre dato ampia disponibilità nel seguire il progetto e le sue evoluzioni. Non vediamo l'ora di partire.
Milena Alduino
Ristoratrice
Il nostro locale si trova proprio in fondo ad una ZTL. I nostri clienti si erano ridotti dopo la sua istituzione. Con iNetGeZTL non è piu' un problema. Con pochi click e i nostri clienti sono a posto.
Dott.ssa Elisabetta Belloni
Gestione Documentale Comune di Bergamo
iNetGeZTL si integra perfettamente con i sistemi documentali dell'Ente. Semplice da utilizzare anche per gli utenti che hanno ben accolto il nuovo strumento.
Giovanni Bentivoglio
Albergatore
Da quando c'e' iNetGeZTL, registrare i pass per i miei clienti non è piu' un problema. Il programma mi aiuta e in pochi istanti tutto è pronto per ricevere in tranquillità l'ospite.
Comm. Oscar Salvati
Ufficio Mobilità Comune di Bergamo
iNetGeZTL ci ha aiutato a lungo nella gestione dei permessi ZTL in deroga. Le attività del mio ufficio riguardavano le abilitazioni ed il controllo. Pochissimi gli accessi agli sportelli.
Frequently Asked Questions
Alcune delle domandante più frequenti in merito al prodotto iNetGeZTL
-
Come registro un nuovo utente del sistema?
La registrazione avviene tramite portale ed e-mail, senza intervento dell'Ufficio. I funzionari dovranno solo valutare la documentazione alla richiesta dell'abilitazione. Al termine dell'iter, sarà iNetGeZTL ad avvisare il richiedente.
-
Come controllo i permessi?
I permessi possono essere controllati da una semplice Web-APP da smartphone inquadrando il QR-CODE o inserendo la targa dell'autoveicolo da controllare. Il controllo è necessario per eventuali soste in ZTL. I transiti vengon regolati in automatico.
-
Come elimino le targhe abilitate da quelle da sanzionare?
Uno strumento automatico invia le white list con le targhe abilitate al sistema di controllo perche' vengano tolte dalla lista di targhe da sanzionare. Sono disponibili web-service per diversi sistemi di rilevamento transito. Diversamente una integrazione può essere facilmente sviluppata.
-
Quando i permessi sono tanti non si rischia di perdere il controllo ?
Uno strumento di statistica facilita l'analisi aggragata dei dati fornendo indicazioni per evitare abusi. Un algoritmo di AI controllerà deviazioni rispetto alle medie per sottoporre automaticamente possibili casi sospetti.
-
Quali sono gli oneri che devo sostenere per utilizzare iNetGeZTL?
Non sono necessari investimenti in hardware o ulteriore software. Basta un PC e un accesso ad internet. iNetGeZTL è fornito come Servizio (Software As A Service) e non comporta nessuna installazione. Solo una configurazione iniziale e una breve formazione del personale.
-
In quanto tempo può essere operativa la soluzione?
I tempi di avvio vanno da 1 settimana a 1 mese circa. Dipende dal grado di integrazione con gli impianti di rilevazione e dalla disponibilità del personale interno. iNetFlow è pronta per soddisfare ogni esigenza e la naturale fretta del Cliente.